Finanza Agevolata

Impresa Possibile Regione Puglia

Impresa Possibile


La tua Impresa Sociale per una Puglia sempre più inclusiva!

 

È stato approvato con determinazione dirigenziale 192/228 del 29.02.2024 l’Avviso pubblico “Impresa possibile” finalizzato a selezionare proposte progettuali per la realizzazione di Interventi di sostegno all’avvio e al rafforzamento delle imprese sociali.

L’avviso intende creare impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento attraverso l’inclusione sociale e/o socio-lavorativa, anche di soggetti svantaggiati.


Sono previsti infatti specifici punteggi per la presenza nella compagine sociale di soggetti vulnerabili come le persone con disabilità, le persone destinatarie di misure di contrasto alla povertà, le persone detenute e le donne vittime di violenza.

A chi si rivolge


Possono presentare proposta progettuale Imprese sociali nella forma di micro, piccole e medie imprese e Gruppi informali di persone fisiche che assumono l’impegno a costituirsi come impresa sociale o cooperativa sociale.


È possibile presentare una sola proposta progettuale con un piano d’investimenti non inferiore ad € 10.000,00 e non superiore ad € 250.000,00. 


Le proposte progettuali devono riguardare una o più aree prioritarie di intervento previste dall’Avviso stesso che vanno dai servizi sociali innovativi, al welfare culturale, all’agricoltura sociale, al turismo accessibile e inclusivo, alla promozione dell’invecchiamento sano e attivo sino ad arrivare alla valorizzazione di beni pubblici e agli interventi di cittadinanza attiva. 


L’avviso a sportello sarà operativo dal 5 aprile 2024

Compila il Form e ti accompagneremo

in tutto il percorso di creazione

della tua Impresa Sociale👩‍👩‍👧‍👧

 

Potrebbe interessarti